La nascita del gruppo Butticars risale all’inizio degli anni Settanta, grazie a Bruni Butti, che iniziò a operare nel mondo dell’automobile con una carrozzeria a Porlezza.
Poi nel corso degli anni l’attività è cresciuta costantemente, anche grazie all’ingresso nell’azienda dei figli di Bruno, Fabio e Mirko.
La carrozzeria è rimasta, ma ora è affiancata dall’impegno in altri settori.
La vendita di vetture è uno dei principali. Butticars ha un grande salone in via Ceresio 41 a Porlezza.
Qui i clienti possono trovare vetture di ogni tipo e per ogni tasca. Il salone è infatti multimarche.
Ma allo stesso tempo Butticars dispone di una vasta gamma di mezzi usati garantiti.
A fianco del salone c’è l’officina che è stata organizzata per venire incontro a ogni esigenza con efficienza per le riparazioni più urgenti, precisione per le revisioni e i tagliandi delle auto e attenzione alla sicurezza con un centro gomme in grado di fornire i pneumatici più adatti alle caratteristiche delle vetture e del territorio.
C’è poi l’impegno dei rally, che è un fiore all’occhiello nell’attività dei fratelli Butti.
Da anni le vetture preparate a Porlezza si sono fatte onore non solo nelle principali gare italiane, ma anche in competizioni internazionali, con una lunga serie di successi e di exploit di assoluto rilievo.
Ma Butticars è un gruppo che ama guardare avanti, senza dimenticare i preziosi insegnamenti che arrivano da un esperienza decennale nel mondo dei motori.
L’idea è quella di avere sempre novità, di essere all’avanguardia e di investire su un territorio che offre molte potenzialità.